Edizioni 2.0 è nata nel 2014 con il mio socio Riccardo e la nostra terza ala Barbara. L’idea alla base di questo progetto era dare vita a una casa editrice specializzata in pubblicazioni chiavi in mano per i brand. Molto presto è diventata il punto di riferimento per le aziende interessate a dare vita ad organi di stampa di nuova generazione, diversi dall’house organ di vecchia concezione, e più vicini al consumatore. Ancora oggi, Edizioni 2.0 è la casa editrice dei brand ed ha ampliato il raggio di azione dal solo magazine cartaceo al web magazine e al blog che crea e progetta chiavi in mano con lo scopo di trasformare le aziende in Media super specializzate sulle loro tematiche. Contenuti di qualità, redazioni interne dedicate e un’accurata ottimizzazione SEO sono i punti di forza di Edizioni 2.0.
Nata inizialmente come estensione di Edizioni 2.0, nel 2019 la “divisione Food” è diventata un progetto a sé stante, ovvero un’Agenzia di Food Marketing che affianca le aziende del Food&Beverage in tutto il loro processo di crescita e di comunicazione. Dalla strategia alla creazione dei contenuti foto e video, E2.0 Food è una factory creativa, un team di foodies appassionati che comprende stylist, food photographer, food writer, chef, graphic designer, oltre a uno spazio di oltre 500 mq con cucina destinato alla produzione dei contenuti.
Wow Food è il progetto inaugurato nel 2019 con il mio socio Riccardo, che negli anni ha proseguito la sua formazione in Direzione della Fotografia e, applicandola alla già vasta esperienza nel mondo della comunicazione del Food, ne ha fatto una specializzazione di grande interesse, quella per il video macro conosciuto nel mondo come Table Top. L’obiettivo di Wow Food è produrre video per il commercial e fornire un servizio specializzato ad altre agenzie o case di produzione.
Nata nel 2015, L’Esprit Déco è una rivista di décor e lifestyle di charme distribuita in Francia, Svizzera, Lussemburgo, Belgio e Portogallo. Dedicata a tutti gli appassionati dello stile francese come me, è caratterizzata da reportage di living, prodotti direttamente dai nostri fotografi, e da servizi di cucina che nascono negli studi fotografici della redazione. Nell’arco dei suoi quasi 5 anni di vita, L’Esprit Déco ha dato vita a diversi speciali tra i quali L’Esprit Nordique, intorno al lifestyle scandinavo, e Petits Bonheurs, edizione dedicata al periodo natalizio con focus sulla cucina, i rituali del Natale, l’arte della tavola e le belle letture.